Translate

venerdì 7 dicembre 2018

Torta di pancarrè 30 minuti


Per me sta diventa sempre più difficile fare degli scatti decenti al cibo, soprattutto quando preparo tutto ma sento il fiato sul collo. Per questo motivo spesso le fotografie hanno una brutta luce o un set davvero poco allettante.
Ma che cosa ci posso fare, non sempre posso chiedere ai commensali di attendere qualche secondo, che poi diventa qualche minuto, visto le decine di scatti che faccio.
A volte mi affido alla buona sorte e approfitto dei ritardatari per fare qualche scatto, ma non sempre mi è possibile.
L'altra sera per esempio ho sfornato questa deliziosa torta salata di pane e ho avuto due minuti due per scattare 1 foto e neanche decente per giunta...
Ma voi avete lo stesso problema?


Ingredienti

16 fette di pancarrè
2 mozzarelle da 100 g
6 fette di prosciutto cotto
1 uovo
3 cucchiai di latte
4 cucchiai colmi di formaggio grattugiato
sale
pepe



Preparazione

Scaldare il forno a 190°C e foderare una teglia con carta forno.


Sulla teglia allineare la metà delle fette di pancarrè, 
coprirle con 4 fette di prosciutto cotto le mozzarelle 
precedentemente sgocciolate e affettate.


Coprire la mozzarella con il resto del prosciutto, 
io l'ho fatto a pezzi grossolani.
Cospargere con metà del formaggio grana.


Ricoprire il tutto con le fette di pane restanti.
In una ciotola mescolare l'uovo con il latte, il sale e il pepe.


Spennellare con l'uovo la torta di pane 


e cospargere con il resto del formaggio grattugiato.


Infornare per circa 20 minuti, fino a doratura.

1 commento: