Translate

lunedì 17 giugno 2019

Zucchine tonde ripiene


Ultimamente mi sono soffermata a pensare alle persone con cui tutti i giorni, virtualmente e non, condivido il mio tempo e sempre di più mi accorgo che dove ci sono tante persone finte e opportuniste, ce ne sono altrettante che hanno voglia di conoscerti. Persone che sono sinceramente gentili e che con un messaggio, una faccina che sorride o un cuoricino, rendono la mia giornata migliore. 
Grazie a tutte queste persone che ogni giorno mi sono accanto e mi sopportano e supportano.

Per oggi vi suggerisco queste zucchine ripiene, semplicissime e che possono anche essere un ottimo svuotafrigo, basta sostituire gli ingredienti con ciò che avete a disposizione.

Ingredienti

3 zucchine tonde
1 mozzarella da 125 g
10 pomodorini
2 cucchiai di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
2 cucchiai di formaggio grana + quello per infornare e gratinare
prezzemolo fresco tritato
sale e pepe



Preparazione

Scaldare il forno a 180°C e foderare una teglia con carta forno.
Lavare i pomodorini e tagliarli a spicchi.
Sgocciolare la mozzarella e tagliarla a fettine.
Lavare e tagliare a metà le zucchine.


Con uno scovolino togliere l'interno delle zucchine e 
metterlo in una padella con dell'olio.



Portare la padella sulla fiamma e cuocere per 20 minuti circa.


In una ciotola versare la polpa delle zucchine cotta, 
il sale, il pepe, il formaggio spalmabile, il grana e i pomodorini.


Mettere le zucchine nella teglia e 


Riempirle con il ripieno prima preparato.
Sulla superficie mettere le fettine di mozzarella 


e cospargere con del grana grattugiato.

Infornare e portare a cottura, ci vorranno 35 minuti circa.
Cospargere con altro grana e gratinare fino a doratura.

Nessun commento:

Posta un commento