Translate

mercoledì 6 febbraio 2019

Crema di Pan di Stelle Annaincasa


In questi giorni, appena riesco a ritagliarmi un attimo di tempo, mi chiudo in casa, mi infilo leggings e maglione e mi metto a paciugare in cucina.
A volte mi basta ripetere ricette che faccio spesso e a volte ho bisogno di sperimentare.
A volte preparo cose buonissime da leccarsi i baffi, a volte persino la nostra pelosa nasconde il muso fra le zampe.
Lunedì ero qui da sola e non ho potuto resistere. Ho voluto provare e ora devo condividere con voi questa delizia, questa spettacolare goduria per il palato.
Ovviamente ho assaggiato la crema originale, che ho trovato buona ma per i miei gusti, poco ricca di biscotti.

Ingredienti

100 g di nocciole tostate o di farina di nocciole
100 g di cioccolato al latte
100 g di cioccolato fondente
100 g di cioccolato bianco
80 ml di olio di riso ( ma va bene anche olio di semi)
150 g di zucchero
150 ml di latte intero
8-10 biscotti Pan di Stelle (la quantità dipende da quanto granulosa volete la crema)


Preparazione 

Polverizzare con il robot da cucina le nocciole con lo zucchero.
Tritare i tre tipo di cioccolato e mescolarli.
In un pentolino versare la polvere di nocciole zuccherata, i cioccolati, l'olio e il latte.
Amalgamare bene gli ingredienti e mettere sul gas a fiamma bassa; cuocere per 10 minuti circa mescolando.
Versare in una ciotola e lasciare raffreddare completamente a temperatura ambiente.
Nel frattempo sbriciolare i biscotti nel mixer, io non li ho ridotti in polvere, li ho macinati un po' grossolanamente.
Aggiungere la polvere di biscotti alla crema fredda, mescolare bene e travasare il tutto in un barattolo con chiusura ermetica...se riuscite... noi abbiamo gustato direttamente dalla ciotola😋.

Nessun commento:

Posta un commento