Translate

Confettura di pesche e confettura di albicocche



Ebbene sì, ho provato!
In effetti la confettura e tutti le preparazioni da conservare, mi hanno sempre un po' intimidito. 
Il mio timore era di commettere errori nella sterilizzazione dei contenitori e nella successiva conservazione. Comunque, mio coraggio ho provato ed ecco qui il risultato: i miei primi vasetti di confettura.

Pronti... via!


Per gli ingredienti servono

Per la confettura di albicocche
500 gr di polpa di albicocche 
250 gr di zucchero semolato
12 gr di preparato Fruttapec Cameo 2:1

Per la confettura di pesche
500 gr di polpa di pesche
250 gr di zucchero semolato
12 gr di preparato Fruttapec Cameo 2:1

Per la Preparazione


In una pentola capiente e alta mettere la polpa della frutta.


Unire la polvere di fruttapec allo zucchero e


versare il tutto nella pentola con la frutta a freddo.


Portare a bollore sempre mescolando e mantenerlo per 2 minuti.
Togliere dalla fiamma e


versare il composto nei barattoli con l'aiuto di un mestolo e riempire fino all'orlo.



Chiudere ermeticamente i vasetti e tenerli capovolti per 5 minuti per creare il sottovuoto.
Una volta aperti i vasetti per il consumo, conservarli in frigorifero.









Nessun commento:

Posta un commento