Translate

mercoledì 15 gennaio 2020

Spatzle al forno


Alzo le mani e confesso, gli spatzle presenti in questo scatto sono stati comprati e non preparati in casa.
Chiedo venia, ma anche io spesso ricorro alle preparazioni pronte come appunto gli spatzle, la pasta sfoglia, il pesto e tante altre cose.
Perchè vi dico questo? Semplice, mi è stato chiesto se ricorrevo anche io al confezionato e non potevo mentire, ho dovuto confessare che tengo sempre una scatola di purè in fiocchi, che compro la confettura per la colazione e che i biscotti il più delle volte sono quelli di una marca famosa e che non sempre il pane è di mia produzione.
Ecco qui, ora sapete tutto ma del resto la mia vita non è solo in cucina e, nonostante il mio sogno sarebbe quello di passarci la maggior parte della giornata, se non dovessi ricorrere a questi mezzucci 😁, qui a volte non si andrebbe a tavola...

Ingredienti

500 g di spatzle agli spinaci
100 g di stracchino
100 g di pancetta dolce a cubetti
80 g di formaggio grattugiato
1 cucchiaio di olio per ungere la teglia
Procedimento

Scaldare il forno a 190°.
In una padella rosolare la pancetta, a fiamma bassa, fino a quando risulta croccante.
Portare a bollore dell'acqua salata e lessare gli spatzle e quando vengono a galla scolarli con la schiumarola. Mano a mano che sono pronti versarli direttamente nella padella dove abbiamo rosolato la pancetta e mescolare bene.


Ungere leggermente una teglia da forno e versarvi gli spatzle conditi, completare con pezzetti di stracchino sparsi e cospargere con il formaggio grattugiato.
Infornare e lasciare in forno fino a gratinare.

Nessun commento:

Posta un commento