Translate

mercoledì 16 agosto 2017

Rolls provola e speck



Ebbene sì, sono una impastatrice/forno dipendente 😀.
L'altro ieri non ho acceso il forno e non ho utilizzato la planetaria, quindi ieri ho sofferto di una crisi grave di astinenza da elettrodomestici. Per rimediare a questa grave mancanza ho preparato questi semplicissimi rolls per cena con poco lavoro e tanto tanto gusto.

Ingredienti

1 dose di pasta per pizza pronta
            o preparata seguendo la ricetta Impasto pizza annaincasa
150 g di fette di provola dolce
150 g di speck
Preparazione



Preparare l'impasto secondo la ricetta oppure 
utilizzare un impasto già pronto
 acquistato in forneria o al supermercato.


Stendere l'impasto con il matterello fino ad ottenere
 una sfoglia rettangolare dello spessore di 2-3 mm.


Sull'impasto stendere le fette di provola


e poi le fette di speck.


Arrotolare la sfoglia partendo dal lato più lungo del rettangolo,
fino a chiudere la farcia all'interno del rotolo.


Tagliare a fette larghe circa due dita e adagiare i rolls sulla
teglia foderata con carta forno.

Scaldare il forno a 200° e una volta pronto infornare i rolls per circa 20 minuti.

2 commenti:

  1. Io adoro queste cosine sfiziose...hai fatto bene ad accendere il forno 10+...bravissima come sempre. ti abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Grazie cara sei sempre super gentile con me e i tuoi complimenti mi onorano davvero
    buona serata cara <3

    RispondiElimina