Translate

sabato 4 febbraio 2017

Recensione Idroscopino per bagno Wizzo


Lo scopino del bagno è uno di quegli elementi scomodi e antigienici che ognuno di noi deve avere e Wizzo lo sostituisce completamente.

L'idroscopino Wizzo si presenta come un normale scopino con serbatoio in plastica per contenere acqua e manico ad asta in acciaio inox con uno stantuffo interno, che finisce con un pratico ed estetico pomello.


Il design è pulito ed elegante e con la sua forma a fiore ben si colloca in qualsiasi bagno. L'uso di materiali di prima qualità e l'estetica giustificano pienamente il prezzo richiesto che è comunque di poco maggiore rispetto al prodotto tradizionale a setole.

Sotto il pomello c'è un piccolo coperchietto che contiene un pezzetto di corda di cotone che, imbevuta con qualche goccia di essenza profumata (io alla vaniglia), deodora la tazza e il bagno, durante l'erogazione dello spruzzo di acqua.

Non richiede, anzi la casa produttrice lo sconsiglia, l'uso di alcun detergente se non pura e semplice acqua fredda e questo per me è già un punto a favore, dato che per tenere pulite le setole dello scopino tradizionale, ho sempre dovuto ricorrere all'uso di candeggina.



L'utilizzo di questo innovativo strumento di pulizia è più semplice di quello che sembra a prima vista.

Una volta azionato lo sciacquone del bagno basta riempire l'asta di acciaio con l'acqua contenuta nel serbatoio (sollevando il pomello fino a fine corsa), indirizzare l'asta sulla parte da pulire e spingere lo stantuffo, in modo da fare uscire il getto d'acqua semplicemente con la pressione più o meno forte della mano.

La confezione è dotata di istruzioni chiare e dettagliate che potete trovare anche su
http://www.wizzo.eu/cms/content/wizzo-istruzioni-per-l-uso.html

Sul sito della casa produttrice inoltre c'è un video per il corretto utilizzo
http://www.wizzo.eu/cms/content/video.html


Dopo aver provato Wizzo posso solo dire che lo trovo
- un prodotto perfetto per chi come me sta cercando di ridurre il più possibile l'uso di detersivi
- igienico dato che non c'è alcun contatto con parti del wc e non necessita di particolare manutenzione (quindi di essere sostituito)
- pratico per il serbatoio capiente (1 litro di acqua per circa 12 erogazioni) e pulito, senza schizzi intorno alla tazza






2 commenti:

  1. Buongiorno, dopo in po' di anni dall'acquisto lo usa ancora e se sì come si trova? Rimane però il problema della pulizia settimanale della tazza interna del wc, spruzzare solo un detersivo senza l'azione meccanica di una spazzola temo non sia sufficiente, soprattutto con sanitari non più nuovi o acqua molto calcarea. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona sera, le chiedo scusa, non avevo visto il suo messaggio. Io lo utilizzo ancora ma con il supporto di uno scopettino con detersivo almeno due volte la settimana o al bisogno

      Elimina