Translate

mercoledì 16 ottobre 2013

Bombolone alla Cri


Oggi non posto una mia ricetta ma una variante della ricetta dei bomboloni di mia cugina Cristina di Palermo.



La mia ricetta prevedeva confettura di albicocche o crema, mentre lei ha deliziosamente farcito questi Bomboloni ripieni al forno con  ricotta, zucchero e gocce di cioccolato... che direi di provare....
Riporto quello che Cristina mi ha scitto in un messaggio:
" ...per la farcia ho usato ricotta di pecora gocciolata e posta in frigo per essere più compatta...poi l'ho setacciata per eliminare i grumi ed ho aggiunto lo zucchero semolato ed ho amalgamato bene il composto e alla fine ho incorporato le gocce di cioccolato (la quantità è soggettiva in base ai propri gusti sia per lo zucchero che per le gocce...a me personalmente non piace troppo dolce) ..."

Grazie Cri

Nessun commento:

Posta un commento