Translate

mercoledì 6 settembre 2017

Millefoglie di platessa e patate


Chi mi segue sa che io e il pesce non andiamo molto d'accordo, ci sopportiamo, ma niente di più.
Ogni tanto però lo cucino, soprattutto per mio marito che lo mangia volentieri.
La millefoglie di platessa e patate è un secondo particolare che piace anche a chi come me il pesce preferisce lasciarlo in pescheria.

Ingredienti

500 g di patate
400 g di filetti di platessa
1 rametto di rosmarino
olio extravergine d'oliva
sale e pepe
pane grattugiato

Preparazione

Sbucciare, lavare e tagliare a fettine sottili le patate (io ho utilizzato la mandolina). Scottarle in acqua bollente per 2-3 minuti, scolarle e tamponarle per togliere l'eccesso di acqua.
Scaldare il forno a 200° C.

Ungere una pirofila, stendere uno strato di fettine di patate in modo da foderare completamente il fondo della teglia. Ungere con olio, salare e pepare.
Adagiare i filetti di platessa sulle patate, di nuovo olio, sale e pepe.


Ripetere fino a finire gli ingredienti, finendo con le patate, condire olio, sale, pepe e una spolverata di pangrattato.


Infornare e cuocere per 25-30 minuti.

4 commenti:

  1. Ecco così lo mangerei più volentieri anch'io il pesce!!!!

    RispondiElimina
  2. A me invece non dispiace il pesce, anzi!! Anche se ad esser sincera, son parecchio "esigente" con il pesce, non mi accontento di un pescetto lesso diciamo....e questa ricetta Anna è proprio una di quelle sfiziose e gustose alle quali non dico di no ^_*
    Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che anche a chi piace il pesce apprezzi questa ricetta, ti ringrazio davvero tanto
      buona serata

      Elimina