Translate

lunedì 5 dicembre 2016

Teglia di pan brioche croccante e crema mascarpone


Mi piace sorprendere i miei ospiti ma a volte, soprattutto per le cene improvvisate, mi trovo spiazzata con il dolce e allora mi affido a qualcosa di velocissimo e buonissimo senza troppa fatica.
Cerco al meglio di tenere la dispensa e il frigorifero ben forniti e di non rimanere mai a corto di uova, mascarpone, farina e lievito sia per salati che per dolci. A volte poi mi lascio tentare da prodotti pronti, come in questo caso e quindi mi invento modi per utilizzarli al meglio.

Ingredienti

1 confezione di pan brioche del Mulino Bianco
Crema mascarpone semplificata con o senza Bimby
4 cucchiai di zucchero di canna
Preparazione

Tagliare a dadoni le fette di pan brioche.
Stendere uno strato di crema in una teglia, cospargere con 1/3 dei dadoni di pan brioche.
Coprire con metà della crema mascarpone.
Formare ancora uno strato di dadoni di pane, 1/2 della dose rimasta e coprire con il resto della crema.
Finire l'ultimo strato con il pan brioche rimasto.
Cospargere con lo zucchero di canna e con il cannello caramellare.

Nessun commento:

Posta un commento