Translate

venerdì 9 dicembre 2016

Ganache di cioccolato bianco


Sono cresciuta in una casa piena di stoffe e scampoli. Tra bottoni, aghi e fili di tutti i colori. Con mia mamma che con un triangolino di tessuto era in grado di confezionare un vestito. Cosa preferite, il velluto o la seta ? Io la morbidezza di entrambi e la questa ganache di cioccolato bianco mi fa pensare proprio a quei tessuti 
E' una delle mie preparazioni preferite, mi piace la dolcezza e la morbidezza di questa ganache, la trovo ancor più buona di quella al cioccolato fondente.

Ingredienti per 250 gr di ganache

150 gr di cioccolato bianco di ottima qualità
100 ml di panna da cucina

Preparazione

Tritare con il coltello il cioccolato bianco, scioglierlo a bagnomaria su fiamma moderata.
Durante la fase di scioglimento aggiungere a filo la panna, sempre mescolando e mantenendo la fiamma moderata. La temperatura del composto deve essere di 45°ma se non avete un termometro da cucina, togliete il pentolino dalla fiamma e controllate che il composto sia della densità desiderata.
Il composto finito deve risultare liscio e vellutato.
Dividere la ganache in coppette singole e lasciare raffreddare. Servire da sola o accompagnata da biscottini.

2 commenti:

  1. va bene la panna da cucina a lunga conservazione o è meglio quella fresca? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io ho utilizzato quella Fresca ma puoi provare anche con quella a lunga conservazione, di buona qualità
      Grazie per essere passato dalla mia pagina e buona giornata

      Elimina