Translate

venerdì 4 dicembre 2015

Cioccolatini veloci


A volte mi alzo al mattina con un'idea in testa e fino a che non sono riuscita a realizzare ciò che ho in mente, non mollo.
L'altro giorno volevo a tutti i costi preparare i cioccolatini e solo perchè, ripulendo il mio cassetto del 
cake design ho trovato stampini in silicone per prepararli. Mi sono allora messa alla ricerca di qualcosa di veloce e facile visto che temperare il cioccolato non è proprio il mio forte...
Comunque per ricapitolare, ho trovato in una chat al femminile, questa ricettina semplicissima, veloce e incredibilmente gustosa.
Ingredienti

                                 


200 gr di latte condensato
200 gr di cioccolato extra fondente

Preparazione

Intiepidire il latte condensato, io ho utilizzato il microonde, ma potete anche farlo a bagnomaria.




Sempre al microonde o a bagnomaria, sciogliere il cioccolato.


Unire i due ingredienti ancora tiepidi e di consistenza fluida.


Mettere il composto ottenuto in una tasca da pasticceria e tagliare appena, in modo da ottenere un foro piccolo.


Riempire gli stampini facendo toccare la punta della sacca sul fondo e riempiendo ma non proprio fino all'orlo.
Mettere in frigorifero a raffreddare e addensare.
I cioccolatini non diventeranno duri ma avranno una consistenza sostenuta ma scioglievole.
Per rendere i cioccolatini speciali, potete anche riempirli con frutta secca.

2 commenti:

  1. Buongiorno Anna, ti ringrazio della visita su Snappetize, è un piacere conoscerti.
    Complimenti sei bravissima!
    Buon week end.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno a te e grazie per essere passata di qui
      E' un vero piacere anche per me e le tue ricette mi piacciono molto
      a pesto e buon fine settimana

      Elimina