Translate

venerdì 22 giugno 2012

8 regole per pulire

Premetto che non sono una fanatica del biologico, anzi, ma non mi costa assolutamente niente tentare di fare qualcosa per ciò che mi circonda. Ci sono 7 regole che si possono seguire per organizzare al meglio le pulizie domestiche utilizzando prodotti bio. Io sto cercando di seguirle e mi sono imposta, una volta finiti i detersivi tradizionali stipati in lavanderia, di provare ad utilizzare prodotti naturali, per lo meno di usare il meno possibile quelli nocivi per l'ambiente.
Ecco le regole:
1 eliminare i prodotti che sono superflui
2 appena terminati i detersivi convenzionali negli spruzzini, utilizzare questi ultimi con acqua e aceto, acqua e bicarbonato o acqua e acido citrico
3 utilizzare gli i panni magici che sono sintetici e facili da tenere puliti
4 usare l'acqua calda che meglio aiuta nelle pulizie
5 i detergenti bio preparati in casa, spesso hanno bisogno qualche minuti per agire
6 usare sempre i guanti
7 se si utilizzano detersivi convenzionali usare meno prodotto di quanto consigliato nelle istruzioni
L'ottava regola è quella più importante: tenete regolarmente pulita la casa ma non diventate sua schiava. Purtroppo io l'ho fatto per tanto tempo sbagliando e complicando la vita mi e di chi mi sta accanto....

Nessun commento:

Posta un commento