Translate

martedì 18 gennaio 2011

ORGANIZZAZIONE - Riporre oggetti fragili / decorazioni natalizie

Se dovete  riporre oggetti fragili, come per esempio le palline dell'albero di Natale, o traslocare e proteggere i vostri ninnoli e le piccole porcellane, come ad esempio le tazzine da caffè, provate ad usare i bicchieri di plastica monouso. Credetemi dico davvero, proprio quelli che di solito utilizziamo nei pic nic o alle feste per bambini.
Anche i contenitori delle uova possono diventare preziosi box salva oggetti e se volete strafare li potete colorare con le tempere in varie tonalità in modo da riconoscere il contenuto in base al colore.
Occorrente

1 confezione di bicchieri in plastica del tipo più resistente
colla a caldo o attak
1 scatola in plastica con coperchio, tipo quelle che si utilizzano sotto il letto o 1 scatola bassa in cartone
a scelta del cotone da utilizzare come separatore se si ripongono due oggettini nello stesso bicchiere

Sul fondo della scatola scelta incollare in fila i bicchierini con una punta di colla a caldo o se non avete la pistola apposita, con dell'attac. Riempito tutto il fondo del contenitore utilizzare i bicchieri per riporre i nostri oggetti.  Se la scatola è abbastanza profonda da contenere un'altro strato di contenitori, utilizzare un separatore dove incolleretee altre file di bicchieri.. Chiudere con il coperchio e etichettare la scatola con la specifica di ciò che contiene.
In questo modo potrete impilare più scatole anche se il contenuto è fragile.

Nessun commento:

Posta un commento