Il prima e il dopo.
Proprio come il periodo che sto vivendo io: il prima virus e il dopo. Sto molto meglio ma non sono tornata in forma, qualche difficoltà c’è ma con calma tutto si sistemerà. Anche la mia presenza sui social risente di questo periodo di ripresa. Ancora una volta, chiedo a voi che mi seguite di pazientare, spero prima di fine settembre di riprendere tutto in mano e ricominciare con il mio blog e con i social.
Intanto vi lascio una ricetta facile che in casa mette tutti d’accordo, la verdura ripiena al forno. Nel primo scatto è pronta per la cottura e nel secondo per essere gustata sia calda che tiepida.
Ingredienti
pomodori
di media grossezza
zucchine
o altre verdure che preferite
5 cucchiai di formaggio grattato
5 cucchiai di pane grattato
2 uova medie
sale e pepe
prezzemolo fresco tritato
q. b. brodo vegetale
Preparazione
Lavate tutte le verdure e tagliatele a metà. Lo scarto tagliatelo a dadini piccoli e passatelo in padella con un pochino d’olio, fino a cottura. Nel frattempo fate delle piccole incisioni sulle barchette di verdura e adagiate le su carta forno. Cuocete a 180 gradi per 15 minuti.
In una ciotola unire alla verdura cotta in padella il pangrattato, il formaggio e le uova leggermente sbattute; mescolare bene il tutto il tutto, se vi sembra troppo morbido aggiungete del pane grattugiato mescolato con altro formaggio, se troppo consistente aggiungete un goccio di brodo vegetale.
Salare e pepare a vostro gusto. Unire il prezzemolo tritato.
Riempire le verdure sfornate con il ripieno e ungere in superficie con un filo di olio.
Se vi avanza del ripieno, formate come me delle polpettine e mettetele in teglia con le verdure.Infornare e cuocere per circa 20-25 minuti
Proverò dopo le vacanze all'hotel brunico con spa www.windschar.com/it
RispondiEliminaMangiate in Val gardena www.laperlahotel.info
RispondiElimina