Translate

martedì 11 giugno 2019

Cornetti di sfoglia con crema gianduia


Stamattina ho il cuore che batte forte e la pressione un po' bassa; forse sarà il caldo o forse la stanchezza, ma probabilmente è il mio fisico che vuole una scusa per non fare niente.
Purtroppo non posso accampare scuse e sarà meglio che mi metta al lavoro, ma non senza lasciarvi un dolcetto.
Io uno l'ho già rubato.

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia rotonda 
q. b. di Crema gianduia tipo nutella (io quella homemade)
1 tuorlo
latte
zucchero a velo
Preparazione

Accendere il forno a 180°.
Stendere la sfoglia e tagliare i dischi in 12 spicchi. Farcire gli spicchi con la crema gianduia. Arrotolare gli spicchi senza premere troppo la sfoglia e dare la forma a cornetto. 
Spennellare con il latte, infornare per circa 20 minuti, fino a doratura.
Sfornare e lasciare raffreddare .
Servire spolverizzati con zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento