Translate

lunedì 21 agosto 2017

Cric & Croc al cioccolato Annaincasa


La domenica per me è uno di quei giorni che mi piacerebbe trascorrere in completo relax, magari in pigiama, anche se questo non toglie che sia proprio il giorno in cui mi piace di più cucinare. Già proprio così, per me rilassarmi è avere tempo a disposizione per chiudermi in cucina e pasticciare.
Domenica scorsa il mio pasticciare ha portato in tavola i Cric & Croc, golosissime delizie a base di wafer e riso soffiato ricoperte con un doppio strato di cioccolato fondente.

N.B. si può sostituire il dulce de leche con caramello

Ingredienti

1 confezione di wafer al cioccolato da 150 gr
200 g di Dulce de Leche acquistato o
              preparato con la ricetta che trovate QUI
50 g di riso soffiato
250 g di cioccolato fondente a pezzi
30 g di zucchero
200 ml di panna
50 ml di latte
Preparazione

In una pentolina versare il latte, la panna e lo zucchero, portare a leggero bollore, abbassare la fiamma e aggiungere il cioccolato fondente. Mescolare velocemente fino ad addensare dividere il cioccolato in due ciotole e tenere da parte ad intiepidire, coperte con pellicola trasparente.
Nel frattempo stendere su ogni wafer (io li ho tagliati a metà per fare dei biscottini più piccoli) uno strato di dulce de leche.
In una delle due ciotole al cioccolato ormai intiepidita, versare il riso soffiato e mescolare.
Intingere i wafer nel cioccolato con il riso soffiato e porli su una gratella, fino a quando il cioccolato non si sarà rappreso.
Prendere l'altra ciotola di cioccolato, mescolarlo bene e intingere i biscottini. Rimetterli sulla gratella e lasciare nuovamente che il cioccolato si rapprenda.





Nessun commento:

Posta un commento