Translate

mercoledì 27 luglio 2016

Bastoncini di melanzane saporiti


Non c'e' modo migliore se non quello di iniziare un pasto con qualcosa di sfizioso e saporito e se non avete idee provate con questi bastoncini di melanzane al forno.

Ingredienti

1 melanzana
3 cucchiai di pangrattato
1 cucchiaio raso di paprika
sale e pepe
olio
Preparazione

Lavare la melanzana, asciugarla e privarla delle estremità.
Tagliarla a fette spesse 1 dito e metterle sotto sale a perdere l'acqua per circa 30 minuti.
Tamponare le fette con carta casa e


tagliare le fette come se fossero patatine da fare fritte.
Scaldare il forno a 190° e foderare una teglia con carta forno.
Stendere sulla teglia le listarelle di melanzana, cospargere con pangrattato, paprika, sale e pepe.


Con le mani mescolare delicatamente in modo che i sapori coprano bene le melanzane.
Ungete con un filo di olio e infornare fino a doratura.

2 commenti:

  1. Le ho preparate ieri sera. non così, però.
    Dopo averle tagliate come le tue e aver fatto fare l'acqua, le ho leggermente soffritte, asciugate bene e poi metà sono finite nel forno avvolte da una fetta di tilsiter e una di prosciutto e poi il tutto coperto di pasta sfoglia. L'algtra metà le ho impanate nell0uovo, nella farina, nell'uovo e poi nel pane pesto mescolato a spezia chimichurri e timo e poi le ho fatte friggere.

    RispondiElimina
  2. chissa che buone, mi appunto la ricetta per la prossima volta.
    Grazie e buon sabato

    RispondiElimina