Translate

sabato 10 dicembre 2011

Pollo arrosto con ripieno di olive verdi


Quando ero piccola mia mamma preparava spesso il pollo ripieno di olive. Ricordo che io e mia sorella ci litigavamo le olive e finivamo sempre con il contarle per evitare la continue discussioni. 
Nel preparare però questa ricetta mia mamma mi ha fatto notare che ho saltato un passaggio essenziale che da al pollo e al ripieno un gusto unico: le olive prima di metterle nel pollo vanno fatte appassire in padella con un poco di olio d'oliva.
Nella fotografia c'è sia il pollo alle olive che il rotolo di pollo perché entrambe le ricette le ho preparate per l'Immacolata e servite con contorno di patate al forno e polenta bianca.


Per preparare questa ricetta procuratevi un pollo già privato delle interiora. A parte fate appassire in una padella unta di olio d'oliva, olive sufficienti a riempire l'interno del pollo.
Con dello spago da cucina legate le zampe includendo nella legatura anche la "coda".
Infornate a 190° per circa 1 ora.


Nessun commento:

Posta un commento