Translate

sabato 20 novembre 2010

RICETTA - Biscotti - Frollini ripieni



Ormai lo sapete che i biscotti sono la mia passione e che spesso quando posso, mi chiudo in cucina a  sfornarne una teglia dopo l'altra. Nonostante la stanchezza dovuta ad una settimana particolarmente impegnativa, ieri  per rilassarmi ho passato quasi tutto il pomeriggio a preparare biscotti ripieni, tipo canestrelli.
Ingredienti

2 panetti di pasta frolla seguendo la ricetta dei biscotti di pasta frolla
marmellata 
nutella
taglia biscotti tondo e taglia biscotti tondo con buco centrale

Preparazione

Accendere il forno a 180°.
Stendere la pasta fino ad ottenere una sfoglia di circa 2-3 mm. Con il taglia biscotti rotondo e con il taglia biscotti con buco centrale preparare la base e la parte superiore dei frollini. Su ogni dischetto base stendere al centro un po' di nutella o marmellata di un gusto a piacere e poi coprire con il dischetto bucato. Per dare la forma smerlata io ho ulteriormente tagliato i biscotti già formati con uno stampino a margherita ma questa è stata una mia scelta, i biscotti sono belli anche lasciati tondi lisci.
Dopo aver foderato la teglia con carta forno e disposti i biscotti, ho infornato per circa 12-14 minuti o fino a leggera doratura.
Volendo si possono rifinire con un po' di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento