Translate

mercoledì 24 gennaio 2018

Bocconcini di pollo all’arancia


Non c’è un luogo migliore dove stare in casa, se non essere tutti seduti attorno ad una tavola apparecchiata davanti a gustosi manicaretti. A tavola la conservazione è più sciolta, si diventa amici, si fanno affari e ci si innamora. In casa nostra, almeno la sera, cerchiamo di goderci la cena raccontandoci la giornata, parlando di ciò che ci succede intorno e ascoltando le ultime notizie. Per me questa è casa, con le persone che amo coccolare anche solo con un piatto semplice come questo...Poco meno di mezz'ora e potrete chiamare tutti a tavola.

Ingredienti

1 petto di pollo intero
2 arance non trattate
3 cucchiai di farina
1/2 bicchiere cucchiai di Marsala
una manciata di uvetta già ammollata
2 cucchiai di olio d'oliva
1 noce di burro di burro
sale e pepe
Preparazione

Pulire il petto di pollo da eventuali parti grasse presenti e dall'osso centrale. Tagliarlo a strisce spesse e poi a cubetti.
Lavare e asciugare le arance, tagliarne una a metà e spremerla, filtrare il succo per eliminare eventuali noccioli. Tagliare a fettine l’altra arancia  e tenerle da parte.
Versare i cubetti di pollo in un sacchetto di plastica, aggiungere la farina e mescolare bene in modo che tutta la carne sia ben ricoperta.
In una padella scaldare il burro con l'olio e appena pronto, tuffarvi i bocconcini di carne, avendo cura di togliere la farina in eccesso.
Rosolare la carne da tutti i lati. Sfumare con la Marsala  e lasciare evaporare.
Unire il succo d’arancia, mescolare, aggiustare di sale e pepe e continuare a cuocere per circa 8-10 minuti.
Unire l’uvetta ammollata e le fette d’arancia precedentemente tagliate.

2 commenti:

  1. Ciao buonissimo piatto, lo proverò https://michelaencuisine.blogspot.it e ho deciso di seguirti.

    RispondiElimina