Translate

giovedì 10 aprile 2014

Fusi di pollo alla birra



Questo è una della ricette che ho imparato da mia suocera. Devo dire che onestamente è davvero tanto tempo che non la preparo e non ne capisco il motivo. Rispetto alle varie ricette che ho letto o visto in televisione, secondo me quella di mia suocera ha un marcia in più: lei mi ha insegnato ad infarinare leggermente la carne prima di rosolarla in un trito finissimo di cipolla e aggiunge le patate a tocchetti, poi irrora il tutto con la birra: in questo modo la pietanza avrà un gusto davvero unico.
Ingredienti

8 fusi di pollo
birra di ottima qualità sufficiente a coprire carne e patate
farina q.b.
sale e pepe
un filo di olio
1/2 cipolla e 1/2 carota tritate finemente
patate a tocchetti a sufficienza per 4 persone ( io ne metto davvero tante!)

Preparazione

Lavare bene i fusi di pollo e tamponarli con carta casa per togliere l'eccesso di acqua. Passarli nella farina e rosolarli in una padella dove avremo già fatto appassire il trito di cipolla e carota nell'olio.
A rosolatura avvenuta salare leggermente la carne e insaporirla con una macinata di pepe, unire le patate a tocchetti e irrorare il tutto con abbondante birra.
Cuocere a padella coperta per circa 30 minuti e poi continuare la cottura  per altri 10-15 minuti a fuoco vivace, per addensare il fondo.




Nessun commento:

Posta un commento