Translate

domenica 1 dicembre 2013

24 giorni a Natale....


Con oggi inizia il mio conto alla rovescia, già perchè fra 24 giorni è Natale. 
Sarà un Natale un po' strano: infatti quest'anno non sarà con noi Alessandra, la nostra "bambina", che attualmente si trova in America per frequentare il quarto anno di liceo. Ricordo perfettamente quanto fu strano anche quattro anni fa, quando per lo stesso motivo non c'era Michele; fu tutto molto particolare ma anche simpatico essere tutti riuniti e averlo vicino virtualmente per merito di skype. 
Comunque anche se lo spirito sarà leggermente diverso, la preparazione al Santo Natale percorrerà gli stessi passi di ogni anno. In casa nostra ormai da 13 anni ( cioè da quando ci trasferimmo per qualche anno negli USA) l'ultimo venerdì del mese di novembre segna l'inizio ufficiale del Natale, quindi si procede all'addobbo dell'albero e della casa e si cominciano a preparare i dolci e i piatti che segnano queste feste.
In tutta sincerità devo però dire che dato che manca il mio supporto morale e manuale gli addobbi sono rimandati di qualche giorno, anche perchè lavorando i tempi sono leggermente diversi.
Allora da domani le ricette che troverete sul blog saranno in linea di massima in preparazione alle feste natalizie e di fine anno, quindi mani in pasta e buon lavoro a tutti...

Nessun commento:

Posta un commento