Translate

mercoledì 11 settembre 2013

Soffritto e aromi surgelati

Oggi. intanto che aspettavo la cottura del ragù e del dolce nel forno, mi sono preparata le verdure del soffritto tritate e alcuni aromi, il tutto suddivisi in sacchetti pronti da surgelare. Il sedano, le carote e le cipolle le ho tritate abbastanza piccoli e li ho riuniti in un sacchetto. In un altro sacchetto ho messo prezzemolo  fresco tritato al coltello lasciando anche pezzetti di gambo ( che hano più gusto delle foglie). Ho poi preparato nello stesso modo salvia direttamente dalla mia fioriera degli aromi, e basilico fresco. Ho inoltre tagliato a pezzi lunghi circa 10 cm, il gambo del sedano e ho fatto tanti pacchettini, pronti da usare per la preparazione del brodo.
Anche se il trito del soffritto e gli aromi surgelati, forse non si possono paragonare alla preparazione fresca, la praticità e la velocità pagano il prezzo dovuto. E poi dove sta scritto che non dobbiamo renderci la vita un po' più facile?

Nessun commento:

Posta un commento