Translate

Celentani con bucce di melanzana fritte


Ho scoperto le bucce di melanzane....Sì. voglio dire che non le ho utilizzate solo come decorazione ma anche per condire una pasta veloce della domenica. L'ultima volte che ho preparato la parmigiana ho congelato le bucce e proprio ieri mi sono tornate utili.
Portate a bollore l'acqua salata e appena pronta calate la pasta.
Tagliate semplicemente le bucce a fiammifero e tuffatele in olio di semi ben caldo. Lasciatele solo il tempo di dorarle appena e scolatele appoggiandole su carta casa.
Scolate la pasta e passatela in padella con una noce di burro, parmigiano e metà delle bucce fritte, aggiungete un goccio d'olio se serve e impiattate. Decorate ogni piatto con i bastoncini di bucce rimasti e foglioline di basilico fresco.

Nessun commento:

Posta un commento