Translate

venerdì 7 giugno 2013

Prima serata corso "Scrivi come mangi"

Quando più o meno due anni fa ho iniziato a scrivere sul mio blog, non immaginavo di certo di arrivare a 20.000 visualizzazioni al mese. Per qualcuno possono sembrare poche ma per me sono un bel traguardo, considerando che è nato come un gioco. Scrivo le mie ricette molto casalinghe quotidianamente e fino a qualche giorno fa andavo fiera del mio “lavoro”. Ora, non dico di aver perso entusiasmo, ma partecipando alle serate del corso “Scrivi come mangi”, tutto è in discussione.
Non mi ero posta il problema di come e cosa comunicare al mio pubblico, pensavo che scrivere ricette fosse abbastanza.
Dalla prima serata del corso ho capito che ci deve essere molto di più: ho bisogno di conoscere e capire non solo il linguaggio ma anche i prodotti nello specifico.
Grazie a Gianmichele Portieri , stimato giornalista gastronomico, che ha esposto in modo appassionato come si scrive quando si parla di cibo. Un grazie anche a Sergio Venturetti per aver affrontato il tema di come strutturare e gestire un blog. 
Ovviamente ringrazio gli organizzatori e i professionisti che nelle serate successive metteranno a disposizione la loro esperienza e sapienza.
http://www.scuoladicucinaintelligente.it

Nessun commento:

Posta un commento