Translate

sabato 22 giugno 2013

Appunti di quasi fine corso...

Ormai mancano solo due lezioni alla chiusura del corso organizzato per i blogger da Magazzino Alimentare presso la  Scuola di Cucina CastAlimenti.
Fino ad ora ho seguito ogni argomento con estremo interesse ma adesso per me arriva la parte più difficile: mettere tutto in pratica.
Devo iniziare a raccogliere le idee e capire come trasmettere a chi mi segue tutto ciò che ho imparato.
Vorrei che come me, anche voi foste consapevoli di quanto sia importante conoscere i prodotti che ogni giorno consumiamo.
Il mio viaggio nel mondo dei blogger, fino adesso mi ha portato a vedere la cucina solo come ricette fatte e postate, ma dopo queste serate ho capito che c'è molto di più. Il mio compito è anche quello di conoscere e di farvi assaporare tramite le parole, i sapori, i profumi, le sensazioni che ogni prodotto può dare.
La cucina è sicuramente tradizione e, come mi hanno insegnato gli chef che durante questi incontri ho potuto conoscere, va tramandata, condivisa ma rinnovata. 
Senza dubbio non sarà facile ma devo e voglio riuscirci...

Nessun commento:

Posta un commento