Translate

mercoledì 22 maggio 2013

Orata al vino bianco con patate


Questa ricetta l'ho trovata nel reparto pescheria di un supermercato e ho voluto provarla. Purtroppo niente foto perchè sfuocatissima...Comunque io ho variato un po' gli ingredienti...dovevo dare il mio tocco no?

Ingredienti

1 orata di un kg circa
1 bicchiere di vino bianco
2 noci di burro
prezzemolo 
olio
1 scalogno tritato
4-5 patate tagliate a cubotti
sale e pepe


Scaldare il forno a 180°.
Lessare quasi fino a cottura i pezzi di patate e scolarli bene dall'acqua di cottura.
Mettere in una teglia da forno dei tocchetti di burro e lo scalogno tritato. Stendere l'orata tagliata sui lati, salare e pepare e aggiungere il vino. Infornare per 7 minuti.
Trascorso il tempo unire al pesce le patate e un  filo di olio. Cuocere ancora per 7-8 minuti, cospargere con prezzemolo tritato e servire.

Nessun commento:

Posta un commento