Translate

lunedì 11 marzo 2013

Regole d'oro della spesa e della dieta

Su un numero arretrato della rivista "Occhio alla spesa" ho letto le regole d'oro per una dieta sana e una spesa senza sprechi e le ho trovate interessanti e un riassunto pratico dei post che ho pubblicato qualche volta nella sezione impariamo a fare la spesa.
Ho pensato quindi di riportarli (con qualche mio commento...) in modo da utilizzarli come guida per i nostri acquisti.
-  come ho già detto varie volte, leggere sempre le etichette ( e aggiungo NON solo la data di scadenza!!)
-  optare per la "catena corta" , quella per intenderci dal produttore al consumatore
- preferire alimenti freschi a quelli conservati
- consumare preferibilmente frutta di stagione: costa meno!!!!
- limitare il più possibile il consumo di salumi affumicati e salati
- se utilizziamo la buccia degli agrumi per cucinare, compriamo quelli non trattati.
Ovviamente di regole ce ne sono tante altre ma già seguendo queste si può fare un salto in avanti.

Nessun commento:

Posta un commento