Translate

giovedì 21 marzo 2013

Congelare e cucinare tortellini, ravioli ecc

Se avete preparato o acquistato in abbondanza tortellini, ravioli o comunque pasta ripiena, precedete alla conservazione in congelatore e poi alla cottura seguendo delle semplici regole.
Nel caso abbiate intenzione di conservarli e poi cuocerli in acqua calda, ricordate di allinearli su un vassoio foderato con carta forno, in seguito metterli in un sacchetto e infine al momento della cottura versarli nell'acqua a ebollizione dolce.
Un altro modo per conservarli e cuocerli è quello di tuffarli uno o due secondi in acqua a bollore, scolarli subito per bene, stenderli su un vassoio foderato di carta forno e quindi procedere, una volta congelati, a finire la cottura in acqua a bollore dolce.
Nel primo caso la pasta ripiena potrebbe correre il rischio di rompersi durante la cottura,effetto dovuto allo scongelamento che rende la pasta più molle e delicata.
Nel secondo caso la pasta subisce un sorta di pre-cottura ( termine non proprio adatto data la rapidità dell'operazione) rendendola meno delicata.

Nessun commento:

Posta un commento