Translate

giovedì 7 febbraio 2013

Mac & cheese a modo mio


Mac & cheese è un piatto che ho portato dagli USA. E' una pasta preparata con formaggio cheddar 
(formaggio che solitamente si trova nei paesi anglosassoni, di colore aranciato e non molto saporito), che io ho sostituito con formaggio simile che ho acquistato al LIDL. Nella ricetta invece tra gli ingredienti ho indicato la fontina e l'emmenthal che sono ottimi per questa preparazione.

Ingredienti

500 gr di pasta tipo graminia ( o pasta corta a piacere)
1/2 dose di besciamella
100 gr di fontina
100 gr di emmenthal
burro
grana grattugiato
noce moscata

Preparazione

Scaldare il forno a 180°.
Lessare la pasta in acqua salata a bollore.
Nel frattempo preparare la besciamella e una volta pronta sciogliervi i formaggi tagliati a dadini. Insaporire con un po' di noce moscata e tenere da parte.
Scolare la pasta e condirla con la besciamella ai formaggi. Versare la pasta così condita in una teglia foderata con carta forno, livellare la superficie e cospargere con grana e fiocchetti di burro.
Infornare e cuocere fino a quando in superficie si forma una crosticina dorata.

Nessun commento:

Posta un commento