Translate

domenica 13 gennaio 2013

Coppette di croccante con crema e frutti


Le feste sono finite ma il tempo per preparare un buon dolce non deve mai mancare e quindi vi voglio proporre queste gustose coppette. 

Ingredienti

1 dose di Crema pasticcera
200 gr di mascarpone tenuto a temperatura ambiente
10 coppette preparate con il Croccante
qualche mora, qualche lampone e qualche rametto di ribes rosso
una coppetta con zucchero semolato
foglioline di menta
Preparazione

Prima di iniziare devo specificare che è meglio preparare gli ingredienti ma non riempire le coppette fino al momento di servirle perchè l'umidità della crema e la conservazione in frigorifero potrebbero compromettere la stabilità delle coppette.

Preparare il croccante e formare le coppette utilizzando come formine delle coppe da macedonia leggermente unte con olio di semi delicato. Tenere da parte fino a raffreddamento.
Intanto in una terrina unire la crema fredda al mascarpone e amalgamare bene e tenere da parte.
Delicatamente lavare e tamponare con carta casa la frutta e passarla nello zucchero semolato per darle un'aspetto brinato.
Al momento di servire, in una sac à poche con una bocchetta a stella, mettere la crema e riempire le coppette di croccante. Sistemare con cura la frutta brinata e guarnire con foglioline di menta.

2 commenti:

  1. interessantissime coppette!bravissima

    RispondiElimina
  2. grazie!
    prova a farle e stupirai i tuoi ospiti. Puoi anche comprare le coppette già pronte e riempirle a piacere, ci sarà comunque il tuo zampino e la tua fantasia.

    RispondiElimina