Translate

martedì 29 gennaio 2013

Contorno semplice ma saporito


Mi piace mettere in tavola un pasto completo e due contorni, uno crudo e uno cotto, per me fanno parte della normalità anche se spesso purtroppo sono costretta a ripetermi. Ammetto che ultimamente passo in rassegna tutti i miei appunti, ricettari e ogni rivista di cucina in mio possesso per avere nuove idee. Questa volta mi sono affidata al web trovando una ricettina davvero gustosa e super semplice da preparare, trovata sul sito del ricettario Vorwerk. Io ho utilizzato il Bimby ma penso che sia fattibilissima anche nel modo tradizionale.
Ingredienti

2 patate 
3 carote
1/2 scalogno
2 cucchiai di olio di oliva
2 cucchiai di prezzemolo
1 rametto di rosmarino
1 rametto di timo
270 ml di acqua
sale e pepe

Preparazione

Nel boccale inserire lo scalogno, gli aromi e azionare pochi secondi a velocità massima. 
Lavare e sbucciare le verdure.
Aggiungere nel boccale l'olio, il sale e il pepe e cuocere a 100° per 2 minuti. Versare l'acqua e posizionare il cestello con le verdure tagliate a tocchetti.
Azionare la modalità Varoma e impostare il timer a 20 minuti.
Controllare la cottura, toglierla dal cestello, versarla in un'insalatiera e condirla con il sughetto.

Nessun commento:

Posta un commento