Translate

lunedì 19 novembre 2012

Volantini e offerte


Non c'è cassetta delle lettere che non contenga volantini pubblicitari, di qualsiasi genere. Ormai siamo sommersi da carta, che inevitabilmente si accumula nello sporco ( riciclo, mi raccomando!). Ogni giorno siamo richiamati a controllare prezzi e occasioni, ma sono davvero occasioni quelle che ci propongono? Il 3X2, il 20% sulla spesa, il buono spesa sulla spesa, i buoni spesa stampati alla cassa e chi più ne abbia più ne metta: tutte occasioni, ma impariamo a riconoscerle.
Io già da due anni acquisto i libri scolastici con la carta Nectar e ricevo il 20% in buoni spesa, e la trovo un'ottima idea. Gli acquisti spesso li faccio quando i vari gruppi di distribuzione propongono, ma prima di comprare controllo.
Ad insegnarmi i trucchetti è stato mio suocero tanti anni fa, da bravo commerciante mi ha fatto notare alcune cose che io non vedevo assolutamente. Per me il 3X2 era sempre un'occasione, invece impariamo a guardare il prezzo base. Già perchè a me è successo di vedere uno sconto di questo tipo e poi trovarmi che lo stesso prodotto conveniva di più acquistato in altri momenti.
Ho imparato, sempre suocero al fianco, a cercare di capire il perchè delle offerte: la scadenza,la stagionalità del prodotto, le giacenza.
Quindi per concludere, oltre a controllare i prezzi ricordiamo di verificare i motivi delle promozioni e valutato il tutto via alla spesa, ma senza esagerare...

Nessun commento:

Posta un commento