Translate

lunedì 29 ottobre 2012

Prepariamo il menù


Premetto che so bene che ciò che leggerete di seguito potrà anche sembrare esagerato e mi rendo benissimo conto che ci vuole tempo per riuscire a fare quanto vi suggerisco, ma provate solo a pensare quanto può essere utile programmare anche la spesa.
Credo che per risparmiare qualche euro facendo la spesa, si possa ricorrere, tempo a disposizione permettendo, alla preparazione di un menù, se non settimanale almeno giornaliero. 
Ho imparato a mie spese che questo trucchetto aiuta davvero; infatti mi è capitato di acquistare prodotti, pensando di cucinarli in breve tempo e trovandomi poi a doverli buttare perchè non più utilizzabili. L'unico modo quindi per sapere in anticipo quali prodotti acquistare, è quello di preparare una sorta di menù che consenta così di stilare una lista della spesa.

2 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione Anna, come sempre!

    Specialmente se si lavora fuori di casa, avere un menu' stabilito aiuta a programmare ed avere una cenetta calda e pronta senza essere a casa.

    Qua uso la "CrockPot" che forse ricordi... Si mette tutto dentro al mattino (ovviamente bisogna sapere cosa si vuol fare prima!!!) e alla sera si trova pronto.

    Si possono fare stufati di carne, pollo, ottime minestre di fagioli e di carne...

    Noi ormai abbiamo il Taco Tuesday e guai se me lo dimentico!!!! Adesso devo trovare qualcosa da fare gli altri giorni, ma gia' averne uno fisso... e' un grandissimo aiuto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia, che piacere. Sì ricordo la CrockPot, io ho il Bimby anche se non è proprio la stessa cosa perchè non è programmabile.
      quanto vorrei essere lì e godermi il Taco Tuesday!! Prossimo martedì mangiatene uno anche per noi...
      a presto

      Elimina