Translate

mercoledì 19 settembre 2012

Fusilli con petto di pollo e verdure


Io penso che questo piatto unico di pasta e carne sia perfetto come pasto di fine estate. Non so voi, ma io appena tornata dalle vacanze, riprendendo in mano le redini della mia cucina, vivo una sorta di pigrizia degli ultimi caldi. Mi spiego, da una parte ho voglia di ricominciare a cucinare e preparare piatti invitanti per la mia famiglia, dall'altra il sole e il caldino mi fanno sentire ancora in vacanza e quindi non ho così fretta di rimettermi al lavoro. Certo l'inizio della scuola mi riporta subito alla realtà e quindi questo primo mi aiuta a rimettermi in carreggiata e a cominciare da capo.
Ingredienti

200 gr di pasta tipo fusilli
250 gr di petto di pollo
1/2 cipolla pulita
1 carota pulita
1 gambo di sedano
2 pomodori
1 cuore di lattuga ben lavato
30 gr di olive nere
prezzemolo fresco
olio per condire
sale e pepe

Preparazione

Tagliare il petto di pollo a cubotti e portatelo a bollore in acqua salata con la cipolla, la carota tagliata a pezzettoni e la costa di sedano. Riprendere il bollore e cuocere per circa una quindicina di minuti.
Nel frattempo lessate la pasta e scolatela. Mettetela in una terrina capiente e conditela con i pomodori tagliati a fettine sottili, le olive nere, la lattuga e irrorate con olio d'oliva. In ultimo aggiungete i cubotti di pollo e servite sia il piatto sia caldo che tiepido, rifinendo con prezzemolo tritato, sale e pepe.

Nessun commento:

Posta un commento