Translate

giovedì 19 luglio 2012

Verza in agrodolce


Avete presente le vaschette con la verza già tagliata che vendono nei reparti verdura dei supermercati? Beh proprio quella io a volte la prendo perchè ci piace condita con un filo di olio, sale e pepe o con salsa ranch allo yogurt ( di cui mio figlio fa uso spesso quando mangia insalata in generale).
Una settimana fa l' acquistata ma l'ho riposta nel frigorifero dietro una scatola che la copriva completamente
 ( cosa da non fare mai!!!) e quando mi sono accorta della cosa ormai non era più freschissima ma non certo da buttare. Allora ho rosolato 1/4 di scalogno in una noce di burro e olio, ho aggiunto la verza e ho continuato a rosolare ancora per 10 minuti. Ho bagnato il tutto con del vino bianco e l'ho lasciato evaporare bene. A questo punto ho insaporito con un pizzico di sale, un cucchiaino di zucchero, 3 cucchiai di aceto aromatico e due di acqua. Ho lasciato cuocere ancora 5 minuti, ho aggiustato di sale e ho servito subito.

Nessun commento:

Posta un commento