Translate

martedì 11 ottobre 2011

Eco-pulizie - Sapone

Il sapone, contenendo solo grassi vegetali, è adatto alla detersione non aggressiva prestandosi a molti lavori di pulizia.

La plastica trasparente delle porte della doccia, potete pulirla aggiungendo una manciata di scaglie di sapone a un cucchiaio di soda (bicarbonato di sodio) e diluendo il composto in 600 cc di acqua tiepida. Mi raccomando maneggiate sempre con guanti protettivi!
Il peltro è molto delicato da pulire e purtroppo si annerisce facilmente, aggirate il problema detergendolo con acqua saponata tiepida e passando con un panno pulito e morbido.

Pulite i gioielli lasciandoli a bagno in acqua tiepida saponata e volendo potete, senza strofinare troppo per non rovinarli, passarli con uno spazzolino da denti morbido.

Il cristallo è molto delicato e si graffia facilmente, detergetelo passando una spazzola morbidissima dopo averla immersa in acqua tiepida saponata. Sciacquate molto bene e asciugate con un panno che non lasci peli.

Lavate spesso i mobili in ratan o in bambù e ogni tanto passateli con acqua leggermente saponata. NON lasciateli mai a bagno per non indebolire le fibre flessibili.


Nessun commento:

Posta un commento