Translate

lunedì 24 gennaio 2011

BIMBY - Vademecum - Temperature

All'inizio la mia entrata nel mondo Bimby era solo un seguire scrupolosamente le ricette del libro che accompagnava il robot. Piano piano poi ho iniziato a fare di testa mia e a utilizzarlo quando e come serviva per le mie preparazioni ma questo a portato alla valutazione delle varie funzioni in base alle mie esigenze.

Quando avete la necessità di utilizzare una temperatura molto bassa impostate il termostato su 37° ( per montare uova, impasti per dolci o per fondere il cioccolato).
Per una cottura delicata invece impostate da 50 a 80° (preparazione di creme, zabaione o preparazioni a base di latte e uova).
Le temperature tra i 90 e i 100° si utilizzano per tutte le altre preparazioni ( dalle ricette di primi fino a quelle di verdure).
La temperatura Varoma invece si mantiene costante sui 100° e va bene per multi preparazioni o per cottura a vapore.

Nessun commento:

Posta un commento