Translate

lunedì 24 gennaio 2011

BIMBY - Utilizzo, ricette e altro

Il Bimby è entrato nella mia cucina quattro anni fa, quando mio marito, a seguito di insistenti richieste non molto velate da parte mia, ha ceduto regalandomelo per Natale. Da allora questo robot ha preso prepotentemente piede per la realizzazione di parecchie ricette ma voglio precisare che non sono una Bimby dipendente.

Con tutta onestà infatti devo dire che  per me rimane la tradizione manuale per la preparazione della pasta fresca, adoro l'acqua che bolle sul gas per la pasta asciutta e trovo insostituibile la cottura e la mantecazione del riso con il mestolo di legno. Trovo questo robot veramente utile per tantissime preparazioni ed è vantaggioso il fatto di poter cucinare praticamente tutto con poco sforzo. Inoltre quando sì ha fretta o molto prese risolve alla grande la necessità di non dover rimanere attaccata al fornello a sorvegliare la cottura.
In questa nuova sezione del blog troverete ricette realizzate con il Bimby, come utilizzarlo al meglio e tutto ciò che può essere utile per realizzare i vostri menù.

Nessun commento:

Posta un commento